WAP 4.0 Gestionale

Frutto di una lunga analisi maturata dalla collaborazione con diverse realtà il progetto W.A.P. nasce per risolvere i problemi delle aziende con uno o più punti vendita e risponde alla necessità di conoscere in qualsiasi momento il volume e la tipologia delle uscite in  modo tale da calibrare al meglio le entrate e gli stock a magazzino.


L’investimento finanziario in scorte è spesso il punto critico della gestione del magazzino perché mette di fronte due obbiettivi contrastanti: da un lato si vorrebbe avere sempre in casa la merce per offrire al cliente un servizio soddisfacente, ma dall'altro si cerca di evitare di sovradimensionare gli stock di quei prodotti che vendono poco o niente e che nel breve o medio periodo
rappresentano semplicemente un costo infruttifero.


Il problema reale è quindi la conoscenza della effettiva consistenza e distribuzione delle vendite dei prodotti in modo da affrontare il problema del riordino del materiale
con maggiore efficienza.


L’interfaccia è semplice e intuitiva, i moduli sono dotati di strumenti di personalizzazione che rendono il software particolarmente flessibile e facilmente adattabile alle esigenze di ogni utente.

lavoro Laptop
 

Funzionalità

Modern Digital Watch

Multi Magazzino

Giacenze sempre allineate, gestione del trasferimento merce tra i vari magazzini, condivisione delle
informazioni su tutti i depositi/negozi, statistiche e situazioni stock dettagliate o aggregate.

Movimentazione e Vendite

È uno dei punti fondamentali dell’intera procedura, consente la gestione delle vendite in modo facilitato e con l’ausilio di un lettore ottico.
Grande importanza è stata data alla semplificazione d’uso e alle possibilità di ricerca di clienti e prodotti.

vendita Tempo
VR Headset

Aggiornamento Anagrafiche

Grande risalto è stato dato alla gestione delle anagrafiche per snellirne la gestione e accelerarne i tempi
di aggiornamento e manutenzione. Possibilità di importare listini direttamente da fogli elettronici

Ordini Fornitore

La gestione degli ordini è un altro dei punti caldi della gestione di un punto vendita: il momento dell’ordine è fondamentale per calibrare gli investimenti in stock di magazzino ad un giusto livello.


Un ordine a fornitore deve garantire un buon livello di servizio, una giusta rotazione del prodotto e quindi un contenimento dell’investimento nel breve periodo, per questo Il software mette a disposizione una gran quantità di informazioni sullo stato e l’andamento dei prodotti.

Computer Circuit Board Macro
Neat Desk

Offerte e Ordini Cliente

La gestione delle offerte permette di registrare e controllare le offerte inviate ai clienti trasformandole successivamente in ordini.

La reportistica relativa permette di integrare il marketing con la logistica e
la produzione. Offre numerose funzionalità di supporto alla vendita, quali i prezzi storici di vendita per cliente e la gestione dell’impegno del magazzino oltre naturalmente al controllo dei prodotti
disponibili. Infine nella fase di evasione permette di generare il documento di consegna (DDT) e la fattura di quanto ordinato ed inviato con pochi semplici passaggi.

Report

Il programma è corredato di una vasta serie di stampe di controllo che hanno lo scopo di favorire
la verifica dei dati relativi alle movimentazioni e agli stock. Particolare riguardo è stato dedicato all’analisi delle vendite: statistiche aggregabili in diversi modi, utilizzo di strumenti avanzati come
le tabelle pivot, calcolo del ROI per singoli prodotti o per diverse aggregazioni (marca, gruppo merceologico, reparto, linea prodotto).

Dish Antenna
Fattura.png

Gestione Documenti - Fatturazione

Possibilità di emissione di documenti di trasporto,fatture elettroniche, fatture, fatture accompagnatorie, riepilogative e note di credito. Gestione dei pagamenti, emissione di RIBA e generazione del relativo flusso nel formato ABI.

Terminali Ottici - Palmari

Integrazione con terminali portatili per la raccolta dei dati e la rilevazione degli inventari, anche parziali.

Memor1.png